Dal Passo Nigra alla Malga Haniger

Difficoltà: ✦✦✦✧✧
Tempo di percorrenza: ca. 3 h
Dislivello: 940 m

Il punto di partenza è il parcheggio a pagamento o la fermata dell'autobus presso il Passo Nigra. Seguire la strada forestale lungo il sentiero n. 1 fino al bivio Rifugio Fronza alle Coronelle - Baita Messnerjoch.

Da qui, prendere il sentiero n. 7 a sinistra in direzione Baumanschwaige (alloggio del pastore). Dopo il secondo attraversamento del torrente, seguire il sentiero n. 7 a destra fino alla Malga Haniger.

Questa facile e bella escursione conduce ai piedi del Catinaccio. Con una splendida vista sull'imponente parete del Laurino e sulle torri del Vajolet, famose in tutto il mondo per gli scalatori.

Fonte: Sentres

MASO GSCHWÖLLHOF
Famiglia Schroffenegger
Via del Mulino 8
39050 Tires / Alto Adige (BZ)
Tel. +39 349 3320233
info@gschwoellhof.com

Utilizziamo i cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.